top of page

CORSI, LABORATORI E PROGETTI DI FORMAZIONE PER PRIVATI, ISTITUTI EDUCATIVI ED AZIENDE

 

Da anni, collaborando con educatori, insegnanti e psicologi, i professionisti di UCDS offrono a privati, istituti educativi ed aziende corsi di formazione, laboratori e progetti psicologici. Caratteristica comune di tutti i progetti è una attenzione prioritaria nei confronti del bisogno del singolo e delle sue esigenze particolari per quanto riguarda le tematiche e le tempistiche.

UNA SCELTA PER IL FUTURO
Progetto per scuole superiori

 

Aiutare gli studenti a scegliere una professione o una universtità è uno dei compiti degli istituti superiori - nonostante questo spesso si trascurano attività specifiche o fondamentali momenti di riflessione ed autoriflessione.

 

Caratterizzato da una particolare struttura modulare e sviluppato in collaborazione con docenti e psicologi attivi nel campo dell'orientamento, "Una Scelta per il Futuro" è un progetto di tipo "sartoriale" focalizzato sulle esigenze dell'istituto e dei ragazzi.

 

Le attività sono finalizzate a sostenere, integrare ed eventualmente arricchire quanto già proposto, ottimizzando costi e tempistiche.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

LABORATORIO SULLE EMOZIONI
Laboratorio per bambini 6-10 anni

 

"Cronache dei Cinque Boschi" è un laboratorio psico-teatrale diviso in cinque incontri pensato per bambini e bambine dai sei ai dieci anni che vogliono vivere una avventura fantastica attraverso cinque boschi lontani, lavorando e giocando con le emozioni fondamentali (rabbia, gioia, disgusto, sorpresa, tristezza e paura).

 

Sfruttando le potenzialità dello strumento teatrale, il laboratorio permette di lavorare e giocare sulle emozioni per arrivare ad identificare e dare un nome ai sentimenti, riconoscendo le paure proprie ed altrui, rafforzando la fiducia nel rapporto con gli altri, sviluppando l'attitudine al lavoro di gruppo e promuovendo le abilità di gestione dei conflitti.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

IDENTITÀ E SOCIAL MEDIA
Corsi per genitori e educatori

 

La capillare diffusione di dispositivi collegati alla Rete ha cambiato in modo profondo il rapporto che le persone hanno con il mondo e con la propria intimità.

 

In questo contesto divernta essenziale riuscire ad abitare consapevolmente i nuovi spazi che la Rete in generale, ed i social media in particolare, propongono - garantendosi al tempo stesso il diritto alla riservatezza della propria sfera privata.

Possedere questa consapevolezza è anche essenziale per fornire ai minori i giusti strumenti che consentano loro di muoversi all’interno dei nuovi luoghi virtuali sentendosi pronti ad esplorarli, sfruttandone le potenzialità ed evitandone i rischi e pericoli.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

bottom of page